Trade.com cambia il livello di margine di chiusura

Notizie importanti

Trade.com, daily market outlook

I traders attivi su Trade.com devono fare attenzione perché questo broker ha recentemente introdotto due cambiamenti importanti alle proprie procedure operative. Vediamo insieme di che si tratta…

Trade.com

ZERO COMMISSIONI +
OLTRE 2000 STRUMENTI ONLINE

Voto: 6.5/10
INFORMATIRICHIEDI

Cambiano le regole su Trade.com

Trade.com, daily market outlookSono sostanziali ed importanti i cambiamenti che Trade.com, a far data dal 1 giugno 2017, ha applicato ai suoi protocolli operativi.

Trade.com: modifica del livello di margine di chiusura dal 20% al 50%

È stato aumentato il livello di margine di chiusura dal precedente 20% all’attuale 50%, al fine di far ridurre ai trader il rischio di perdita di una parte considerevole del capitale. Il livello di margine del 50% è il livello minimo necessario per mantenere aperte le proprie posizioni.

Leggi anche: Su Trade.com GRATIS oltre 2.000 strumenti di auto-formazione online!

Cambiano le notifiche di margin call su Trade.com

Trade.comCome Trade.com specifica nel programma di Margin Call sulla piattaforma di trading e nei Termini e Condizioni d’uso, è esclusiva responsabilità dell’utente monitorare il livello di margine delle proprie posizioni in tempo reale, tramite la piattaforma di web trading o attraverso l’app sul proprio dispositivo mobile/tablet.

Quando i traders operano con la piattaforma web/mobile su Trade.com, nel caso i cui il valore delle posizione dovesse scendere al di sotto del 100% del requisito di margine iniziale, riceveranno una email e/o eventuale altro avviso. Si tratta di una modifica sostanziale alle notifiche, visto che l’utente riceveva precedentemente avvisi solo ai livelli di 60% e 40% del margine iniziale. Attenzione però, chi opera su piattaforma MT4 NON riceverà alcuna notifica specifica al livello del 100%, ma solo quelle ai livelli di 60% e 40%.

Chiaramente la strategia di trading resta in mano al trader, queste notifiche sono solo un servizio aggiuntivo offerto da Trade.com all’utente, senza alcun obbligo o responsabilità da parte del broker, né per quanto riguarda l’esecuzione dell’account di trading dell’utente, né per la notifica del livello di margine attuale e dell’azione che si desidera effettuare.

Va ricordato che, in previsione di condizioni di mercato in evoluzione, gli operatori a volte intervengono modificando in modo ragionevole e a loro discrezione il livello minimo di margine/chiusura.

Il consiglio di Mr Banca: ricordarsi di monitorare regolarmente le prestazioni delle proprie posizioni!

Trade.comQuesta modifica alla policy di Trade.com è sostanziale: ricapitolando, prima Trade avvisava del raggiungimento del livello di margine sia al 60% che al 40%, poi al 20% informava il trader dell’imminente chiusura della posizione e quindi procedeva alla liquidazione. Ora il broker informa il trader al raggiungimento del livello di margine al 100% e, una volta raggiunto il limite del 50% si riserva di chiudere la posizione senza ulteriore preavviso.

Effettivamente Trade.com, secondo i suoi termini e condizioni d’uso, non ha alcun obbligo e pertanto si riserva non informare l’utente dell’esecuzione della chiusura della posizione quando il livello di chiusura sarà al 50%. Questa è una modifica della precedente policy, più “comunicativa”, con la quale informavano l’utente al precedente livello di chiusura del 20% e gli consentivano inoltre un breve periodo di tolleranza per aggiungere fondi al proprio account.

Leggi anche: Qual è il miglior sito di trading online?

Come evitare la Margin Call su Trade.com

Trade.comChiarito il fatto che, a far data dal 1 giugno 2017 Trade.com sta chiudendo tutte le posizioni dell’utente con livello di margine al di sotto del 50% del capitale disponibile, liquidandole senza ulteriore preavviso, ecco quali sono gli accorgimenti per operare in relativa tranquillità senza rischiare la Margin Call e quindi la chiusura delle proprie posizioni di trading:

  • Depositare ulteriori fondi sul proprio account per aumentare il livello di margine;
  • Chiudere alcune delle posizioni aperte.

Sia ben chiaro, amici di Mr Banca, quanto sopra non deve essere considerato come una consulenza da parte nostra relativa ad eventuali azioni che il trader, a sua esclusiva discrezione e responsabilità, intraprende in merito.

Trade.com

TRADE.com è un marchio di trading gestito da Leadcapital Markets Ltd, la quale è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission, con licenza numero 227/14. Indirizzo: Trappides Tower, 5° piano, 9 Kafkasou Street, 2112 Nicosia, Cipro.

Trade.com

ZERO COMMISSIONI +
OLTRE 2000 STRUMENTI ONLINE

Voto: 6.5/10
INFORMATIRICHIEDI
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi a pieno il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
 BrokerVotoLeggiVai
Plus500Plus5009>>>>
XMXM8.7>>>>
Markets.comMarkets.com8.6>>>>
iTrader.comiTrader.com7.4>>>>
BDSwissBDSwiss7.3>>>>
LibertexLibertex7.3>>>>
FxOroFxOro6.5>>>>
AinvestmentsAinvestments6.5>>>>
Trade.comTrade.com6.5>>>>
IQ OptionIQ Option6.5>>>>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*