Tra Giappone e hamburger le nuove frontiere delle criptovalute

Tra Giappone e hamburger le nuove frontiere delle criptovalute

Cari amici di Mr Banca, cosa hanno mai avuto in comune i giapponesi e gli hamburger nel corso della storia? Ben poco, almeno fino a quando non sono iniziate a crescere come funghi le ormai famose criptovalute.

Bitcoin in ascesa recordE così dopo la nascita e la recente popolarità del Bitcoin, dopo l’affermazione di quella che molti hanno definito la sua principale valuta antagonista, ovvero l’Ethereum, dopo la nascita dei vari Litecoin, Dash, Ripple ed altri ancora, le frontiere delle criptovalute si stanno ulteriormente allargando, sia da un punto di vista geografico che di “settore” industriale o merceologico. Vogliamo quindi parlarvi oggi di alcune delle principali novità di queste ultime settimane, sicuri da stimolare la vostra curiosità su un argomento che ormai è molto seguito dal mondo del trading più spinto.

Tra Giappone e hamburger le nuove frontiere delle criptovalute

Il J-Coin

Dal Giappone arriva la notizia di una prossima valuta elettronica che dovrebbe essere pronta in tempo per le olimpiadi di Tokyo del 2020, il J-Coin. Probabilmente non si tratta dell’ennesima manovra di comunicazione o di un gadget a supporto dell’evento sportivo più importante a livello mondiale: sembrerebbe che con questa operazione, infatti, si voglia anche contrastare Alibaba, il mastodontico operatore di e-commerce che ha abilitato in Cina i pagamenti elettronici mediante smartphone. La nuova moneta elettronica, infatti, sarà proprio dedicata ai pagamenti via cellulare e dovrebbe avere un cambio alla pari con lo Yen.

Leggi anche: Fai trading sulle criptovalute, ora disponibili nel weekend

Il Money Trade Coin

Money Trade CoinLa seconda notizia arriva sempre da un oriente questa volta meno remoto: tanto per cambiare si parla ancora una volta di Dubai, che in passato già ci aveva stupito con la notizia relativa alla possibilità di acquistare immobili pagando con Bitcoin. Questa volta la notizia è il lancio di una nuova criptovaluta, il Money Trade Coin, avvenuto il 17 settembre da parte del suo fondatore, Amit Lakhanpal, manager della Flinstone Group Holding. Probabilmente il tentativo di coinvolgere qualcuno dei numerosi investitori internazionali presenti nell’area, sempre alla ricerca di buone opportunità.

Il Whoppercoin

WhoppercoinDulcis in fundo (ma forse sarebbe più corretto parlare di “salato”), anche la Russia torna a stupirci questa volta con la nuova moneta virtuale dedicata agli appassionati mangiatori di hamburger.

Il tutto nasce da un programma di fidelizzazione di Burger King Russia, come forse avranno già immaginato gli appassionati del genere e soprattutto del Whopper, il panino di punta della notissima catena di fast food che ha dato il nome alla nuova criptovaluta. I clienti ricevono Whoppercoin nel loro portafoglio virtuale ogni volta che spendono i loro rubli nella catena di fast food e, secondo le migliori tradizioni dei programmi di loyalty, possono “guadagnare” un panino ogni 1770 Whoppercoin. La vera novità è però che la nuova moneta virtuale si può anche scambiare online come tutte le altre criptovalute.

La vera notizia, al momento, è quindi la possibilità che nascano nuovi modelli di business legati alle criptovalute, la sensazione è che iniziative come questa non resteranno fenomeni isolati.

Per il momento infatti non siamo sicuri che siano del tutto credibili le parole del responsabile della comunicazione di Burger King Russia, Ivan Shestov, secondo il quale il panino può diventare uno strumento di investimento… ci viene in mente il famoso Poldo, personaggio del cartone animato di Popeye, che sarebbe diventato milionario in poco tempo!

Miglior sito di trading online con criptovalute

Plus500Eccellente esperienza di trading (Spread stretti & Zero commissioni)
Piattaforma di trading intuitiva e affidabile

Voto: 9/10
INFORMATIRICHIEDI
Il 76,4% dei conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro

Migliori broker criptovalute in CFD

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi a pieno il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
 BrokerVotoLeggiVai
Plus500Plus5009>>>>
XMXM8.7>>>>
Markets.comMarkets.com8.6>>>>
iTrader.comiTrader.com7.4>>>>
BDSwissBDSwiss7.3>>>>
LibertexLibertex7.3>>>>
FxOroFxOro6.5>>>>
AinvestmentsAinvestments6.5>>>>
Trade.comTrade.com6.5>>>>
IQ OptionIQ Option6.5>>>>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*