Nel mondo sempre più invaso dalle applicazioni su smartphone e tablet, anche il mondo della finanza e dell’economia si è dovuto adeguare alle nuove tendenze. Siamo ormai invasi anche sulle pubblicità sponsorizzate di Instagram e Facebook da nuove possibilità di carte di credito o di debito o di conti on line.

PAYSERA: L’EVOLUZIONE DELL’HOME BANKING

Ma come facciamo a decidere qual è la soluzione migliore per il nostro menage familiare? Le nostre recensioni speriamo servano proprio a questo ed oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione su una di queste novità, proveniente addirittura dalla Lituania: Paysera.

Paysera-la-recensione

Paysera: Cos’è e come funziona

Prima di spiegare le peculiarità di Paysera, facciamo una rapidissima cronistoria: nel 2006 nasce in Lituania la piattaforma di pagamento www.mokejimai.lt (nome originario di Paysera), nel 2012 la Banca di Lituania assegna il premio come miglior start up in campo economico finanziario e l’autorizzazione ad emettere moneta elettronica ed alla gestione di pagamenti in tutto il territorio dell’Unione Europea, nel 2013 a seguito di questa espansione il mercato si allarga anche oltre la Lituania e nel 2014 si passa all’attuale denominazione Paysera.

Ma come ci si registra a Paysera?

Innanzitutto possiamo scegliere se effettuare la registrazione dal sito internet oppure scaricare l’applicazione disponibile su Google Play od Apple Store e seguire la semplice procedura guidata che ci consentirà di iniziare il nostro viaggio con Paysera. Si potranno eseguire le operazioni giornaliere in tutta comodità dal proprio account o dalla app, impostare i limiti di spesa giornalieri e dare autorizzazioni a terzi per la gestione del proprio conto.

Quali sono i vantaggi di Paysera

Ma vediamo quali servizi ci offre Paysera per svolgere tutte le nostre operazioni quotidiane. Iniziamo dicendo che tra clienti Paysera è possibile svolgere trasferimenti di denaro gratuitamente, semplicemente indicando solo l’e-mail o il nome utente del destinatario, con l’importo trasferito istantaneamente. Tra i vantaggi di Paysera c’è anche la possibilità di pagare in valute diverse in base all’acquisto o al trasferimento da fare, sfruttando gli ottimi tassi di cambio valuta offerti; sono infatti oltre diecimila le banche convenzionate in oltre 180 paesi nel Mondo, con una velocità di trasferimento di circa 30 minuti.

Paysera-la-recensione

Tra le curiosità offerte da Paysera c’è anche il Paysera Checkout, un sistema che ci consente di interagire con oltre 5000 negozi on line ed ottenere addirittura un cashback dell’1% sulla transazione effettuata. Ci sono anche delle opzioni studiate per rendere la vita più agevole a chi usa il conto Paysera per lavoro e per la gestione di più pagamenti grazie alla possibilità di effettuare pagamenti programmati in blocco, trasferire rapidamente i modelli di pagamento alle banche ed esportare i dati contabili.

Paysera è anche membro del SEPA Instant che consente di effettuare trasferimenti di denaro per 15.000€, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. I trasferimenti sono illimitati per gli utenti che usano Paysera per la gestione privata mentre ha un conto di 0,29€. Paysera ha anche sviluppato una carta di pagamento contactless che ci consente di effettuare acquisti nei negozi fisici ed on line oltre la possibilità di prelevare senza spese presso gli sportelli ATM che supportano il circuito VISA.

Paysera: Una APP che ci aiuta

Paysera ha inoltre ulteriori funzioni che integrano e potenziano quelli sopra elencati. Innanzitutto c’è il programma di affiliazione Paysera con cui se si funge da “promoter” presso amici e parenti di Paysera si otterrà un 10% di bonus in soldi reali sulle transazioni operate dagli utenti sponsorizzati. Con la app di Paysera senza dubbio si rendono ancora più sicuri le proprie transazioni visto che l’accesso alla app sarà possibile solo tramite PIN o impronta digitale ed addirittura la protezione di una password per le transazioni più grandi.

 

Paysera-la-recensione

La grande altra opzione supportata dalla App di Paysera è quella del pagamento tramite codice QR, possibile nei punti vendita o nei negozi convenzionati che ci consentiranno un pagamento rapido senza lo spreco di carta per le ricevute. Nel circuito di Paysera è possibile anche acquistare biglietti ed effettuare micro pagamenti per giochi virtuali ed app a pagamento.

 

Paysera: Conclusioni

Dopo aver provato personalmente le opzioni offerte da Paysera siamo certi che siamo davanti ad una delle soluzioni più complete che il mercato dei servizi finanziari on line ci offre. Speriamo che questa nostra recensione possa esservi utile per capire se Paysera possa essere una soluzione ottimale per la gestione delle vostre finanze.

 ContoVotoLeggiVai
Credit AgricoleCr. Agricole8RecensioneRichiedi
Banca SellaBanca Sella7.5RecensioneRichiedi
CheBanca!CheBanca!7.5RecensioneRichiedi
FinecoFineco7.5RecensioneRichiedi
IWBankIWBank6.5RecensioneRichiedi
YouBankingYouBanking6.5RecensioneRichiedi
CarigeCarige6.5RecensioneRichiedi
UnicreditUnicredit6RecensioneRichiedi
Ing DirectIng Direct6RecensioneRichiedi