Prestiti personali fiditalia
Prestiti personali fiditalia

Proseguiamo la nostra carrellata per illustrare le diverse forme di prestito che gli istituti finanziari mettono a tua disposizione.

Questa volta è il turno dei prodotti molto efficaci di FIDITALIA, la cui proposta principale si articola su 3 differenti tipologie di prestiti oltre alla possibilità che riguarda la cessione del quinto.

Stiamo parlando in dettaglio della proposta Prestiti disponibile sul portale Fiditalia, portale italiano del gruppo francese Societè General.

Chi è FIDITALIA?

Come puoi vedere FIDITALIA è parte del gruppo francese Societè General che ha un profilo finanziario abbastanza solido e  sarà sponsor dei prossimi mondiali di Rugby in Giappone.

Fiditalia Prestiti

Ma procediamo con calma ed analizziamo per bene quale è la proposta di Fiditalia riguardo prestiti finanziari.

Prestiti personali fiditalia
Prestiti personali fiditalia

In effetti se dai una prima occhiata alla pagina web di Fiditalia trovi subito ben in evidenza la proposta dei prestiti, nel menù orizzontale sotto la voce FINANZIAMENTI PERSONALI. Se selezioni questa voce, avrai informazioni su tutte le proposte di Fiditalia e, se sei davvero interessato avrai anche  la possibilità di effettuare un preventivo online in maniera immediata.

E’ abbastanza chiaro il messaggio con il quale Fiditalia si propone come partner per finanziare con un prestito i tuoi progetti.

Le opzioni sono ben distinte in due categorie:

  • Prestiti Personali
  • Cessione del Quinto

I Prestiti di Fiditalia

La proposta del Gruppo Fiditalia riguardo prestiti finanziari prevede queste voci:

  • Fidiamo
  • Multipremia
  • Unika
  • Cessione del 5

Multipremia

Multipremia è il prestito che Fiditalia ha pensato per permettere a chi rispetta le scadenze con regolare puntualità nei rimborsi di beneficiare di una rata che si abbassa nel tempo.

La opzione Multipremia ti consente di avere una rata con tasso di interesse che decresce fino ad un minimo del 4,95% di interesse, se sei regolare nei pagamenti.

Come puoi notare la rata mensile si abbassa in questo caso simulato fino a 206 euro.

Unika

Unika è la proposta di Fiditalia pensata per chi vuole estinguere i finanziamenti in corso. Puoi sfruttare questa possibilità non solo con finanziamenti di Fiditalia, ma anche con altri Intermediari finanziari/Banche. Unika permette di richiedere nuova liquidità e di versare un’unica rata al mese (modificata).

Anche in questo caso puoi vedere una simulazione in cui su un prestito in essere di 3.000€, con una rata mensile di 22o€, è possibile richiedere Unika.

Cessione del Quinto

Altra opzione proposta da Fiditalia è quella relativa alla cessione del quinto dello stipendio.

Anche in questo caso riportiamo una simulazione, effettuata con il profilo da dipendente pubblico.

Prestito Fidiamo

Abbiamo lasciato il prestito Fidiamo per ultimo perché è il prodotto finanziario più completo, proposto da Fiditalia. In figura puoi notare come puoi simulare immediatamente un prestito ed ottenere tre diversi scenari con differente lunghezza temporale.

Per dovere di cronaca abbiamo provato per te a fare un preventivo online. Abbiamo scelto la sezione apposita nel menù centrale.

Successivamente abbiamo premuto il bottone grigio COMPILA IL MODULO per RICHIEDERE FIDIAMO.

Immediatamente è stato presentato il form che vedete in figura:

Dopo questa schermata ti verrà chiesto di inserire l’importo (noi abbiamo scelto il massimo disponibile, 30.000) e abbiamo inserito i dati richiesti quali, la data di inizio di impiego ed il nostro stipendio mensile (esempio 2.000).

A questo punto, possiamo selezionare il bottone AVANTI e, se siamo davvero interessati a procedere con il prestito, ci troviamo di fronte ad una successiva schermata in cui possiamo  fornire la nostra email per ricevere i dettagli del preventivo.

Dopo aver completato il terzo passo, Inserisci le modalità di contatto, un breve messaggio di conferma della tua richiesta ti avvisa che sarai ricontattato dal personale incaricato di Fiditalia.

Chi può richiedere Fiditalia Prestiti?

Di seguito trovi i requisiti per richiedere un prestito Fiditalia:

  • Devi essere titolare di un conto corrente Fiditalia.
  • Devi produrre un documento di identità valido;
  • Un documento di reddito (busta paga, CUD, cedolino della pensione, dichiarazione dei redditi);
  • Il codice IBAN;
  • la carta di permesso o di soggiorno, se sei straniero.

Conclusioni

La proposta di Fiditalia ha questi punti di forza:

Trasparenza

  • Tassi fissi e Rate costanti, senza costi nascosti.
  • Sei sempre informato sulla tua pratica.

Velocità

  • Risposta preliminare appena compilato il form online.
  • Esito definitivo tramite e-mail e SMS in 48 ore dalla ricezione dei tuoi documenti.

Convenienza

  • Tassi equi e competitivi.

Se vuoi approfondire, puoi entrare subito nella sito di Fiditalia e provare a fare un preventivo per un prestito.

Ricorda inoltre di visitare tutta la sezione prestiti personali che il nostro sito ha predisposto ha predisposto nella sezione apposita per restare sempre informato riguardo le varie offerte presenti sul mercato.