Novità da Markets.com: cambiano i requisiti di margine per i CFD

Markets.com, partner Arsenal FC

TRADING TOOLS +
Conto pratica gratuito

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI

Agosto continua a dimostrarsi un mese di grandi novità, cari amici di Mr Banca. Questa volta vi parliamo di nuove regole in ambito di gestione del rischio che vengono applicate da Markets.com.

Nuove regole sui requisiti di margine per i CFD su Markets.com

Recensione Markets.comA far data dal 20/08/2017 cambiano i requisisti di margine, che passeranno dall’attuale 5% al 10% per tutti i CFD che hanno come strumento sottostante delle azioni.

Come influisce questo cambiamento sul nostro conto Markets.com?

Sappiamo bene che è responsabilità dell’investitore mantenere il requisito richiesto di margine in tutte le posizioni aperte. Se il margine si avvicina alla soglia minima l’investitore ha 2 possibilità:

  • Chiudere delle posizioni per liberare margine.
  • Aggiungere denaro per aumentare il margine disponibile.

Qualora il margine scendesse sotto la soglia minima, il gestore della piattaforma di trading, in questo caso la Safecap, ha il diritto di liquidare delle posizioni in modo da poter rientrare nei requisiti richiesti. Ciò potrebbe ovviamente comportare la chiusura di CFD anche in perdita. Tale perdita risulta essere sempre responsabilità dell’investitore il quale ha l’obbligo di monitorare il proprio conto ed intervenire prontamente per evitare la chiusura obbligata delle proprie posizioni.

Markets.com

È disponibile su Markets.com la piattaforma MetaTrader4.


TRADING TOOLS +
Conto pratica gratuito

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI

Importante

Il cambiamento non avrà effetto per CFD sulle azioni che già prevedono attualmente margini di mantenimento superiori al 5%.

Fate attenzione

Il cambiamento dei requisiti di margine, necessario a causa dell’elevata volatilità dei mercati, avrà effetto anche sulle posizioni aperte.

Il consiglio che vi diamo è quello di monitore lo stato del vostro portafoglio in modo da assicurarvi che il conto sia finanziato in modo sufficiente da poter sostenere i cambiamenti che verranno applicati in data 20/08/2017.

Markets.com: conto pratica gratuitoQuello che va ricordato è che l’attività di trading è estremamente rischiosa nonché speculativa. Le transazioni di CFD sono tra le più rischiose presenti sul mercato e possono comportare delle ingenti perdite di denaro.

Operare con i CFD non è per tutti i traders, solo i più esperti in grado di comprendere appieno i rischi che comporta tale investimento possono operare con tali strumenti.

Per maggiori dettagli su Markets.com è disponibile la nostra recensione completa.

Markets.com


TRADING TOOLS +
Conto pratica gratuito

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI

Broker migliori bonus

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi a pieno il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
 BrokerVotoLeggiVai
Plus500Plus5009>>>>
XMXM8.7>>>>
Markets.comMarkets.com8.6>>>>
iTrader.comiTrader.com7.4>>>>
BDSwissBDSwiss7.3>>>>
LibertexLibertex7.3>>>>
FxOroFxOro6.5>>>>
AinvestmentsAinvestments6.5>>>>
Trade.comTrade.com6.5>>>>
IQ OptionIQ Option6.5>>>>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*