Le ultime news Ripple

ripple rocket

Dopo aver rubato le luci dei riflettori al Bitcoin nel 2017, il Ripple XRP ha perso oltre il 40 percento del suo valore nelle prime settimane del 2018.

Questa moneta digitale, il cui nome nasce della start-up californiana Ripple che si sta occupando di sviluppare una rete di pagamenti per le istituzioni finanziarie, questa sera (25 gennaio n.d.r.) è stata scambiata per un valore vicino a 1,33 dollari dopo il picco di quasi 3 dollari raggiunto a fine dicembre 2017. Le news Ripple dell’anno scorso descrivono una valuta digitale che da inizio anno ha avuto un’impennata di oltre il 36.000 percento per raggiungere oggi una capitalizzazione di mercato di oltre 51 miliardi di dollari diventando la terza maggiore criptovaluta al mondo.

tabella criptovalute
La tabella delle prime 20 criptovalute per capitalizzazione (25/01/2018)

Le news Ripple del 2018

ripplePer il 2018 le news Ripple degli esperti del settore sono ancora più rosee dell’anno appena concluso e prevedono che questa criptovaluta, insieme a Dash e NEM, sia una delle pretendenti a diventare in breve tempo il leader di mercato delle monete digitali.

 

Negli ultimi mesi, il Ripple XRP ha visto l’iscrizione di numerosi istituti finanziari alla sua rete blockchain, portando la sua clientela ad oltre 100 istituzioni finanziarie, tra cui colossi come la spagnola Santander, l’italiana UniCredit , l’elvetica UBS Group  e la britannica Standard Chartered. Altri istituti finanziari dovrebbero unirsi alla crescente rete globale del Ripple quest’anno, rete che consente alle banche di gestire pagamenti transnazionali in maniera più veloce ed economica rispetto a come fanno al momento attraverso le reti tradizionali di pagamento globale.

rippleUn altra news Ripple molto indicativa è quella avuta giovedì scorso quando la società di trasferimento di denaro MoneyGram ha annunciato che avrebbe testato XRP per la sua rete mondiale di pagamenti.

La caratteristica che distingue Ripple XRP dalle altre criptovalute e che la rende molto attrattiva è proprio la capacità di connettere banche, fornitori di pagamenti, piazze di asset digitali e aziende tramite la sua rete ledger distribuita, RippleNet, garantendo un’esperienza semplice e sicura per l’invio del denaro a livello globale.

Ancora news Ripple … Un successo all’orizzonte!

Ripple XRP ha compiuti enormi sforzi a partire dal 2012 per poter essere considerata utilizzabile anche dalle istituzioni finanziarie, soprattutto quelle asiatiche. Tra le news Ripple quella che si contraddistingue per importanza strategica è proprio il continuo allargamento del consorzio di banche che vedono in Ripple XRP il punto di partenza per un nuovo sistema di carte di pagamento.

Altre news Ripple che fanno vedere questa criptovaluta come un’opportunità unica da cogliere al volo per le più innovative piattaforme di investimento online sono:

  • la velocità di una singola transazione che raggiunge circa i 4 secondi e che supera di gran lunga quella del Bitcoin che richiede attualmente in media 200 minuti per confermare una singola transazione.
  • la presenza di un unico indirizzo fisico (struttura centralizzata) coincidente con quello della startup californiana che ha creato questo modello.

Leggi anche: Qualche consiglio per il tuo wallet Ripple

Gli analisti pro-Ripple elencano una serie di motivazioni che rendono la criptovaluta un investimento affidabile e non “volatile” come altre “sorelle” in circolazione. Quindi se stai cercando news Ripple che ti possano confermare la bontà del tuo eventuale investimento noi di MrBanca ti possiamo dire:

  • La Federal Reserve nel 2015 creò una task force di 320 tra banche, regolatori e compagnie tecnologiche con l’obiettivo di studiare un sistema per i pagamenti veloci negli Stati Uniti. In questo tavolo di lavoro alcuni esponenti di spicco della startup californiana Ripple furono chiamati in qualità di rappresentanti delle tech companies e della nascente tecnologia “blockchain”.
  • A maggio 2017 Ripple stringe un accordo commerciale con BitGo, una società di servizi fornitrice di tecnologia digitale basata su blockchain per gli exchange di monete digitali. Grazie a questo accordo alla fine del 2017 circa 50 digital asset exchanges hanno incluso Ripple XRP nei propri listini.
  • Nel 2017 Ripple ha creato un deposito in garanzia pari a 55 miliardi di XRP a dimostrazione del fatto che non esiste nessun interesse per il gruppo di alterare appositamente l’andamento di mercato;
  • Come già detto più volte, il costante e crescente appoggio di un numero sempre maggiore di grandi banche mondiali. Probabilmente la news Ripple più importante in assoluto!
  • L’introduzione di Ripple XRP nel listino di Coinbase, il più utilizzato exchange su scala mondiale, che ha superato quota 1 miliardo di entrate nel 2017 e che ha assunto l’ex responsabile del servizio clienti di Twitter per gestire il boom di richieste. Infatti, nell’ultima settimana di novembre, riporta Business Insider, oltre 100 mila utenti si sarebbero iscritti alla piattaforma, portando il numero totale a oltre 13 milioni, quasi il triplo rispetto ai 5 milioni del 2016.
  • Alla Swell, prima conferenza mondiale della community Ripple tenutasi ad Ottobre 2017, hanno partecipato nomi di peso come l’ex presidente della Federal Reserve Dr. Ben Bernanke e l’inventore del World Wide Web Sir Tim Berners-Lee.

Conferenza swell

Conferenza swell

Tutte queste news Ripple danno una chiara evidenza di come questa criptovaluta sia fortemente indiziata a crescere ancora e ad occupare un ruolo di primo piano nell’economia mondiale.

 

I broker consigliati da MrBanca per investire in criptovalute

Tutte queste news Ripple hanno acceso la tua voglia di investimento? Non scordare che per investire in Ripple XRP e in tutte le cripto puoi sempre decidere di utilizzare uno dei broker consigliati da MrBanca.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi a pieno il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
 BrokerVotoLeggiVai
Plus500Plus5009>>>>
XMXM8.7>>>>
Markets.comMarkets.com8.6>>>>
iTrader.comiTrader.com7.4>>>>
BDSwissBDSwiss7.3>>>>
LibertexLibertex7.3>>>>
FxOroFxOro6.5>>>>
AinvestmentsAinvestments6.5>>>>
Trade.comTrade.com6.5>>>>
IQ OptionIQ Option6.5>>>>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*