L’alleanza tra Bitcoin (BTC) ed il gigante WhatsApp

Bitcoin (BTC) e WhatsApp
Bitcoin (BTC) e WhatsApp

Ormai si tratta di una verità scritta nella pietra: il Bitcoin (BTC) e le principali criptovalute sono sempre più solide e sono tra di noi per restarci! Nessun dubbio a riguardo!

Bitcoin (BTC) e Whatsapp. Una miscela esplosiva!
Bitcoin (BTC) e Whatsapp. Una miscela esplosiva!

Il valore del Bitcoin (BTC) e delle principali criptovalute ha resistito alle peggiori tormente superando ogni volta il momento critico e uscendone sempre più forte. L’ultimo ostacolo da superare per avere un posto sicuro nell’olimpo dei principali strumenti economici finanziari del pianeta si chiama: “adozione di massa”. In questo senso i passi da compiere per il Bitcoin (BTC) sono ancora tanti e, come visto anche nel nostro precedente articolo “la carta di credito Visa per pagare in Bitcoin (BTC)“, tutti i grandi attori si stanno muovendo per tempo per non farsi trovare impreparati. Tra questi spicca l’ultima notizia che riguarda il gigante delle App di messaging sugli smartphone: WhatsApp.

Leggi anche: Qual è il miglior sito di trading online?

I Bitcoin (BTC) e l’opportunità di una partnership con WhatsApp

WhatsApp è la più famosa e utilizzata App di messaggistica istantanea per smartphone. WhatsApp utilizza la connessione Internet per inviare messaggi, immagini, audio o video e possiede funzionalità molto utilizzate dal pubblico di ogni età come le chat di gruppo, i messaggi vocali e la condivisione della propria posizione. L’App(licazione) è scaricabile gratuitamente su ogni tipo di smartphone esistente oggi e si può associare anche alla versione desktop raggiungibile dal sito web del gigante di Mountain View, in California.

I numeri di WhatsApp e dei suoi fratelli in milioni di utenti attivi a 30 giorni. Una grandissima opportunità per Bitcoin (BTC)
I numeri di WhatsApp e dei suoi fratelli in milioni di utenti attivi a 30 giorni. Una grandissima opportunità per Bitcoin (BTC)

WhatsApp, di proprietà di Facebook, conta più di 1,5 miliardi di utenti attivi a 30 giorni in tutto il mondo ed è in assoluta l’App di messaggistica online più scaricata ed utilizzata al mondo. La società, fondata nel 2009 da ex dipendenti di Yahoo, è iniziata come una piccola startup e già nei primi mesi di vita contava più di 250.000 utenti. Una crescita così veloce da diventare subito un boccone appetibile per il gigante dei Social Network, Facebook, che nel 2014 l’acquistò per la cifra monstre di 19,3 miliardi di dollari. Altre cifre incredibili che dipingono la forza d’urto in termini di utilizzo che potrà avere la partnership tra il Bitcoin (BTC) e WhatsApp:

  • WhatsApp ha 1,5 miliardi di utenti da 180 paesi che lo rende l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo. Facebook Messenger è al secondo posto con 1,3 miliardi di utenti.
  • Ci sono quotidianamente un miliardo di utenti attivi.
  • Il più grande mercato per WhatsApp è in India con oltre 200 milioni di utenti attivi medi. A volte, la cifra supera i 300 milioni.
  • Il Brasile ha 120 milioni di utenti di WhatsApp.
  • Inaspettatamente, il mercato degli Stati Uniti ha meno condivisioni con “soli” 23 milioni di utenti.
  • La penetrazione del mercato di WhatsApp è più alta nei seguenti mercati: i Paesi Bassi con l’85%, la Spagna con l’83,1% e l’Italia con l’83%.
  • Gli stati di WhatsApp sono stati utilizzati da 450 milioni di utenti che lasciano dietro di sé le storie di Snapchat.
  • WhatsApp Business ha tre milioni di utenti. 29 milioni di messaggi inviati ogni minuto, mentre i messaggi WhatsApp giornalieri superano i 65 miliardi.
  • Le chiamate video e vocali WhatsApp consumano due miliardi di minuti al giorno.
  • Il numero totale di videochiamate giornaliere effettuate su WhatsApp è di 55 milioni.
  • Durante maggio-luglio 2018, nel mondo sono stati spesi 85 miliardi di ore per WhatsApp.

L’annuncio di Zulu Republic

In un tweet l’azienda svizzera Zulu Republic, con sede a Zugo un paesino a pochi chilometri da Zurigo, che si occupa principalmente dello sviluppo di software basati sulla blockchain di Ethereum (ETH), ha annunciato di aver messo a punto un sistema che permetterà lo scambio (invio e ricezione) di Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC) direttamente all’interno di WhatsApp!

we are happy to announce that from today you can send and receive #bitcoin & #litecoin on #WhatsApp via @liteim_official ! try it yourself here: https://t.co/JaldSafGBK @FranklynCrypto @SatoshiLite @CharlieShrem @CCNMarkets @GLRalf

— Zulu Republic (@ztxrepublic) May 19, 2019

Un miliardo e mezzo di utenti attivi della piattaforma di messaggistica potranno quindi scambiare Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC) tramite la app utilizzando Lite.IM. Sarà sufficiente aggiungere il bot Lite.IM a WhatsApp e poi seguire le istruzioni che verranno visualizzate. Oltre alla ricezione e all’invio delle suddette criptovalute, l’utente potrà consultare lo storico delle transazioni, esportare chiavi private e frasi di recupero, modificare varie impostazioni, abilitare il programma referral ed altro ancora.

Il bot Lite.IM offriva già lo stesso servizio tramite SMS, Facebook Messenger e Telegram ma da oggi è stata aggiunta la prima piattaforma di messaggistica istantanea al mondo. Siamo di fronte ad un altro storico passo per la diffusione dell’utilizzo di massa del Bitcoin (BTC)? Noi di MrBanca crediamo proprio di si!

Intanto Bitcoin (BTC) prova ad attaccare la quota tecnica e psicologica degli 8.000 dollari e sono giorni che si è attestata a questo nuovo limite superiore. I maggiori esperti economici ormai giustificano la recente e continua crescita del valore del Bitcoin (BTC) alla sua evoluzione e maturazione come asset.

Tre fattori fondamentali che hanno spinto la recente crescita che ha visto l’abbandono di quota 4.200 dollari per raggiungere stabilmente quota 7.500-8000 dollari:

  • un incremento delle discussioni degli esperti legate al Bitcoin (BTC) che prendono sempre più seriamente la tecnologia che li ispira: la blockchain;
  • un decremento dei timori riguardanti il rischio di frode;
  • un generale ottimismo sul futuro del Bitcoin (BTC);

E tu cosa stai aspettando? Investi in modo semplice, facile e sicuro in Bitcoin (BTC). Scegli il tuo partner: Libertex.com!

Investire in Bitcoin (BTC) su Libertex.com

Scopri la semplicità, la trasparenza e l’affidabilità di investire in Bitcoin (BTC), la criptovaluta amica delle banche, utilizzando una delle piattaforme di trading online più potenti e complete sul mercato: Libertex.com:

  • Semplicità in quanto la piattaforma di Libertex.com vanta una esperienza utente unica e capace di coinvolgere sin da subito qualsiasi profilo di investitore dal principiante al più esperto. Un portale web in 11 lingue, incluso l’italiano, completo di guide, di notizie economiche e di una sezione di formazione. Un software disponibile nella versione classica da computer e in quella mobile pensata per gli utilizzatori di smartphone (Android e Apple) e tablet;
  • Trasparenza come un elemento distintivo di Libertex.com. Infatti, tutte le commissioni e gli spread applicati sono indicati nella piattaforma accanto ad ogni specifico asset su cui è possibile investire.
  • Affidabilità di un broker che opera dal 1997 e di un marchio internazionale con oltre 20 anni di esperienza. I 2,2 milioni di clienti di Libertex.com provengono da 110 paesi in tutto il mondo. Nel corso della sua storia, Libertex.com ha vinto 30 premi internazionali da riviste e istituzioni finanziarie per la qualità del suo supporto clienti e le sue soluzioni tecnologiche innovative;

premi libertex

Libertex.com si contraddistingue per:

  • Deposito minimo di 100€ ed accesso a tutte le funzionalità offerte;
  • Spread e commissioni di trading chiaramente espressi sulla piattaforma;
  • 170 asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 5 mila euro virtuali per esercitarsi;
  • Supporto clienti tramite telefono, livechat ed email (9-18 dal lunedì al venerdì);
  • Diverse modalità di pagamento per i depositi e prelievi (carte di credito, bonifico bancario e wallet come Skrill) senza commissioni di trasferimento;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 600:1 variabile a seconda del singolo asset;
  • Regolamentato Cysec e dalla italiana Consob. Segue le direttive comunitarie MiFID.

MrBanca, seguendo la sua politica di massima trasparenza, ci tiene a ricordare che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: ti consente di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischia di far lievitare anche le perdite.

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Libertex.com.

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Libertex.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso alla piattaforma di trading online.

registra libertex
“Registra il tuo account libertex.com

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Libertex.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Verifica dell’indirizzo mail (ed eventuale modifica in caso di non indirizzo non corretto);
completa dati libertex
“Completa i dati del tuo account libertex.com

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

Potrai ora effettuare il deposito sul tuo conto Libertex.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa o Mastercard), Bonifico Bancario o i wallet Neteller e Skrill.

deposita libertex
“Deposita sul tuo conto libertex.com

Passo 4 di 4: Inizia ad investire

Scegli il prodotto (o asset) su cui vuoi investire utilizzando, in caso, la funzionalità di ricerca posta in alto. Decide se vuoi acquistare o vendere e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

investi con libertex
“Investi con libertex.com

20 ANNI DI ESPERIENZA
2,2 MILIONI DI CLIENTI

Voto: 7.3/10
INFORMATIRICHIEDI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*