IOTA lancia Trinity, un crytpo-wallet con autenticazione biometrica

IOTA lancia Trinity Wallet

Abbiamo già parlato di ewallet e del loro utilizzo in special modo per acquistare Bitcoin. La loro evoluzione in questi anni deve soddisfare necessariamente la sicurezza che gli utenti richiedono. In questa direzione tra i nuovi accorgimenti tecnologici, che vengono in aiuto dei produttori di portafogli di criptovalute per migliorare la loro affidabilità, sicuramente è di rilievo il procedimento di autenticazione biometrica che la IOTA Foundation ha sviluppato.

Trinity wallet IOTA foundation

La fondazione IOTA lancia un nuovo portafoglio per criptovalute (crypto-wallet) protetto con autenticazione biometrica

IOTA è una delle nuove realtà che già da un po di anni sta consolidando la sua posizione nel mondo delle criptovalute. In effetti IOTA è presente su molti exchange, tra cui Coinbase.

leggi anche: IOTA è disponibile su Coinbase

E’ notizia recente che la IOTA Foundation ha sviluppato un nuovo portafoglio software sicuro per i token IOTA con autenticazione biometrica. Ma andiamo a vedere da vicino chi è la IOTA Foundation.

IOTA Foundation

IOTA è una fondazione senza scopo di lucro incentrata sulla tecnologia DLP (Distributed Ledger Technology).

La IOTA Foundation mette molta cura nella realizzazione di tutto il progetto e quindi si è occupata di offrire il massimo, anche sotto il punto di vista dello storage di IOTA.

Se vai sul sito ufficiale di IOTA tra le varie sezioni trovi quella dedicata al loro nuovo portafoglio elettronico, che si chiama Trinity.

Trinity Wallet overview

Il nuovo Trinity Wallet consente agli utenti di inviare, ricevere ed archiviare i token IOTA con una gamma di funzionalità personalizzate e innovative. Tra queste funzionalità esiste la possibilità di un riconoscimento biometrico che aumenta considerevolmente la sua sicurezza intrenseca.

Trinity Wallet

Trinity Wallet è un’applicazione mobile e desktop con un’interfaccia utente che consente di trasferire dati e token IOTA. Trinity Wallet ti permette di fare quanto segue:

  1. Creare un account protetto da password per archiviare e accedere ai tuoi seed;
  2. Leggere il tuo saldo e la cronologia delle transazioni;
  3. Inviare e ricevere transazioni.

IOTA lancia Trinity Wallet app mobile

Trinity Wallet: features

  • Paramount Security – L’archiviazione sicura dei tuoi seeds con crittografia avanzata e autenticazione a due fattori aiuta a proteggere i tuoi fondi.
  • Gestione facile – Accedi a più account con una singola password. Le transazioni e i saldi vengono aggiornati automaticamente.
  • Transazioni veloci – Trasferimenti rapidi e automatici rendono le transazioni più fluide .
  • Market Watch – Trinity ti tiene aggiornato con il valore corrente del token IOTA su una serie di valute.

Miglior broker CFD criptovalute


TRADING TOOLS +
Conto pratica gratuito

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI

IOTA lancia Trinity wallet - Vantaggi

Trinity Wallet: i numeri

Oltre 1,8 miliardi di dollari nelle transazioni IOTA sono stati completati e il loro portafoglio Trinity è stato scaricato più di 160.000 volte in versione beta. La versione completa è ora disponibile per Mac, Windows, Linux, iOS e Android.

Il co-fondatore della IOTA Foundation, Dominik Schiener, ha asserito che il portafoglio Trinity Wallet rappresenta un dispositivo leader nel settore. Trinity garantisce uno storage sicuro per i token IOTA e allo stesso tempo accessibile per il mercato internazionale delle criptovalute.

Trinity Wallet: i limiti

Trinity è una piattaforma su cui gli sviluppatori possono costruire le proprie funzionalità. Sebbene non sia possibile utilizzare Trinity per acquistare token IOTA da un exchange, ad esempio, questa funzione potrebbe essere sviluppata da terze parti interessate a farlo.
Trinity mobile non supporta i processi in background. Se si passa a un’altra app mentre un’azione (ad esempio, l’accesso, l’invio di transazioni e l’aggiornamento del saldo) è in corso, l’azione non verrà completata.

IOTA lancia Trinity Wallet - la Sicurezza

Trinity Wallet: la sicurezza

Le società di sicurezza informatica SixGen e Accessec hanno analizzato attentamente l’app, e confermano che IOTA combina le migliori misure di sicurezza con uno storage semplificato e un’eccezionale personalizzazione:

  • utilizza gli standard di sicurezza di backup, crittografati riconosciuti da Keepass;
  • offre una solida crittografia multilivello;
  • include la biometria per l’autenticazione a due fattori come livello di sicurezza;
  • garantisce scansione QR e collegamenti diretti che consentono agli utenti di riempire le informazioni sulle transazioni e semplificare lo scambio di indirizzi peer-to-peer e l’e-commerce basato su IOTA.

Il CEO di SixGen, Ethan Dietrich ha detto che il portafoglio Trinity Wallet è stato sottoposto a rigorosi test di sicurezza e la IOTA Foundation si impegna a perseguire questo obiettivo come primario.

Il team di Trinity prende molto sul serio la sicurezza e ha applicato le migliori pratiche durante lo sviluppo del portafoglio. E’ la stessa SixGen che asserisce l’ affidabilità del Trinity Wallet per tutti gli utenti che intendono archiviare e inviare token IOTA con sicurezza e tranquillità.

Il portafoglio Trinity Wallet supporta 25 lingue ed è anche compatibile con tutti gli ewallet hardware in circolazione, tra cui Ledger Nano S, X e Blue.

Recensiti da Mr Banca: i broker di trading online che operano in CFD su criptovalute

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi a pieno il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
 BrokerVotoLeggiVai
Plus500Plus5009>>>>
XMXM8.7>>>>
Markets.comMarkets.com8.6>>>>
iTrader.comiTrader.com7.4>>>>
BDSwissBDSwiss7.3>>>>
LibertexLibertex7.3>>>>
FxOroFxOro6.5>>>>
AinvestmentsAinvestments6.5>>>>
Trade.comTrade.com6.5>>>>
IQ OptionIQ Option6.5>>>>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*