Indici azionari di settore in CFD, l’opportunità che i trader stavano aspettando

Indici

Gli indici di settore in CFD sono l’ultima novità proposta dai brokers online: è possibile fare trading online in CFD affidandosi alla crescita fisiologica di interi settori, senza cadere nell’errore di scommettere in cherry-picking su titoli singoli che potrebbero poi rivelarsi semplici fallers, casi isolati in un settore in crescita trainato da ottimi risers.

Arrivano gli Indici azionari di settore in CFD: l’opportunità che i trader stavano aspettando

Dalle criptovalute al business delle batterie al litio e auto elettriche, dal biotech americano ai giganti di Internet cinesi, ora è possibile scegliere il proprio settore di riferimento in decisa crescita (si pensi anche alla cannabis medica, per esempio) e investire in CFD su interi comparti industriali. Mr Banca è come al solito presente anche su questo tema, siamo pronti a spiegarvi di che si tratta.

Le Top 10 Crypto tutte in un solo Indice

Crypto 10 Index Plus500Su Plus500 è possibile fare trading online con Bitcoin, Ripple XRP, Litecoin e altre ancora con questo strumento unico: il Top 10 Cryptos Index.

Con il ritorno della cosidetta “cripto volatilità“, di cui noi di Mr Banca stiamo parlando ampiamente su queste pagine, Plus 500 ha pensato bene di introdurre il Crypto 10 Index, un nuovo CFD creato su un indice che copre le prime 10 criptovalute del mondo, tra cui Bitcoin, Ethereum, Ripple XRP, Litecoin e altre.

L’indice offre un modo efficace per diversificare il portafoglio di trading e diffondere la esposizione di mercato attraverso tutto il mercato delle criptovalute.

Leggi anche: La recente crescita delle criptovalute potrebbe potenzialmente portarle alla popolarità?

CFD al 100% di carica: arriva il Lithium & Battery Index

Lithium Battery Index - Plus500Titoli azionari del settore Litio e Batterie tutti in un solo indice: ci ha pensato Plus500, creando lo strumento CFD Lithium & Battery Index.

In Plus500 sono giustamente entusiasti di presentare e proporre ai clienti il nuovo Lithium & Battery Index, uno strumento all-in-one che comprende alcune delle principali aziende operanti nel settore del Litio e legate al business della produzione e vendita di batterie in Nord America e nel mondo.

Le batterie al litio hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni a causa dell’aumento della domanda di auto elettriche prodotte da aziende come Tesla, Nissan Motor e Volkswagen. Ora è possibile scommettere in CFD facendo trading online su tutto il settore, grazie a questo comodo Indice di Plus500.

Leggi anche: L’etica nel crowfunding degli investimenti immobiliari

Altri interessanti indici di settore in CFD

US Biotech Giants IndexGli indici settoriali in CFD sono senz’altro una buona opportunità, quando si sceglie quello giusto. Uno dei vantaggi dell’uso degli indici di settore in CFD è la possibilità di diffondere la propria esposizione, affidandosi nello stesso momento al trend di crescita dei principali settori del mercato azionario.

Alcuni indici settoriali di Plus 500 consentono di confrontare le prestazioni di un particolare settore di mercato, utilizzando un solo comodo strumento invece di cercare di identificare nel settore stesso i vari gainer e losers. Facciamo alcuni esempi di buoni indici settoriali in CFD.

  • US Biotech Giants Index – Un indice unico con AbbVie, Biogen, Celgene, Gilead e oltre 25 titoli biotech.
  • China Internet Giants Index – Un indice CFD esclusivo sulla grande tecnologia cinese: Alibaba, Baidu, JD.com, Weibo e molti altri.
  • Indice NYSE FANG + – Le 10 migliori aziende tecnologiche di prossima generazione del mondo: Facebook, Apple, Netflix e altro.
  • Cannabis Stock Index – L’Indice delle azioni di cannabis medica si occupa di questo settore in grande crescita e comprende titoli come Canopy Growth, Aphria e Tilray.

Leggi anche: Comprare azioni Cannabis: ecco quali sono le migliori e come investire

Il Cannabis Stock Index in CFD può essere la soluzione

Cannabis IndexEd è proprio sull’ultimo Indice della lista qui sopra su cui vogliamo soffermarci per spendere ancora due parole. Il Cannabis Stock Index in CFD di Plus 500 è un indice all-in-one delle più grandi azioni di marijuana medica.

Investire in CFD su un indice di cannabis vuol dire approfittare della tendenza generale di settore usando un unico strumento. Il Cannabis Stock Index di Plus 500 permette di fare trading online in CFD sulle principali azioni di società multinazionali che si occupano di marijuana medica sul mercato mondiale. Tutto quello che serve è racchiuso in un unico strumento.

Il trading di cannabis attraverso un indice azionario unico consente di trarre vantaggio dalle tendenze generali nel settore della cannabis, rispetto al sempre rischioso “cherry-picking” su specifici titoli che possono essere riser o fallers.

Leggi anche: Recensione Plus500

Due parole su Plus500

Plus500UK Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (509909) inglese ed è registrata in Inghilterra e Galles (07024970), indirizzo registrato: 78 Cornhill, Londra, EC3V 3QQ.

Plus500Eccellente esperienza di trading (Spread stretti & Zero commissioni)
Piattaforma di trading intuitiva e affidabile

Voto: 9/10
INFORMATIRICHIEDI
Il 76,4% dei conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro

I broker di trading online in CFD recensiti da Mr Banca

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi a pieno il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
 BrokerVotoLeggiVai
Plus500Plus5009>>>>
XMXM8.7>>>>
Markets.comMarkets.com8.6>>>>
iTrader.comiTrader.com7.4>>>>
BDSwissBDSwiss7.3>>>>
LibertexLibertex7.3>>>>
FxOroFxOro6.5>>>>
AinvestmentsAinvestments6.5>>>>
Trade.comTrade.com6.5>>>>
IQ OptionIQ Option6.5>>>>

Due parole sui CFD

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Su Plus500 l’80,6% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*