Apple: il peggiore andamento della sua storia nella settimana del lancio del nuovo Iphone

L'Iphone 8 e 8 Plus stanno facendo affondare l'azienda di Cupertino? E' solo una flessione passeggerà o Apple dovrà cedere ai concorrenti lo scettro di regina del mercato?

iPhone 8s
Il lancio del nuovo device affonderà l'azienda di Cupertino? Dai numeri sembra di sì!

Le azioni della “Apple Inc.” (AAPL) sono crollate anche venerdì, raggiungendo, nella settimana del lancio della nuova di linea di smartphones, il peggiore record nell’era dell’Iphone, sin dal lancio del primo dispositivo nel lontano 2007. Il tonfo in Borda del gigante dell’industria dell’elettronica “consumer” è avvenuto a seguito delle negative recensioni del nuovo Iphone 8.

La peggiore settimana di lancio dell'Iphone
Mai il titolo Apple è andato cosi male nella settimana di lancio dell’Iphone!

Il titolo è sceso di un ulteriore 1% per chiudere a $151.89 venerdì sera mentre i dispositivi Iphone 8, Iphone 8 Plus, Apple Watch Series 3 e la Apple TV 4K venivano resi disponibili e messi in vendita al pubblico.

Il risultato della settimana in Borda invece ha qualcosa di incredibile, un meno 5%, peggiorando anche il precedente record negativo, quello legato al lancio dell’Iphone 4 e 3gs nel lontano giugno del 2010.

Apple: il peggiore andamento della sua storia nella settimana del lancio del nuovo Iphone

La crisi del titolo Apple, però non nasce questa settimana, tutto il mese di settembre è stato incentrato su continue diminuzioni del valore dell’azione, arrivando a perdere nel mese di settembre oltre il 7%, dato che stride profondamente con l’indice Dow Jones medio dei titoli industriali (DJIA index) che al contrario nel mese di settembre è salito di quasi il 2%.

La maggior parte degli analisti comunque, continua ad avere fiducia nell’azione dell’azienda di Cupertino, anzi gli analisti vedono questa flessione come una possibilità di guadagno, continuando a suggerire l’acquisto delle azioni, magari sfruttando il valore basso di questo periodo, come acquisto a lungo termine, intravedendo inoltre come favorevole la scelta di escludere l’Iphone X dall’uscita di questa settimana. L’Iphone X infatti, il cellulare da oltre 1000 euro accreditato come il più sofisticato ed avanzato smartphone in commercio e vero obiettivo per tutti gli Apple–maniaci ed investitori, andrà in vendita in pre-ordine il 27 ottobre e verrà lanciato definitivamente sul mercato il prossimo 3 novembre.

Qui di seguito riportiamo la tabella basata sui dati del Dow Jones sulle precedenti performance del titolo dopo l’annuncio e l’uscita sul mercato dei precedenti modelli di Iphone

La discesa si arresterà??

 

Riuscirà l’Iphone X a far risalire la china al titolo APPLE?

Comunque analizzando bene l’andamento, le azioni Apple hanno guadagnato circa l’1,6 % il martedì dopo le recensioni, seppur abbastanza tiepide, dell’Iphone 8 e 8 Plus. Mentre mercoledì, dopo la presentazione della terza serie del dispositivo Apple Watch e le relative recensioni negative dovute ai problemi di connessione del device (Apple ha dichiarato di essere a conoscenza di tali problemi e sta ancora cercando una soluzione), il titolo ha iniziato a scendere senza sosta fino alla chiusura di venerdì dove ha recuperato circa un dollaro, chiudendo poco sopra i 151$.

Alla finestra c’è Google

Un altro colpo importante alla settimana negativa di Apple è stato l’annuncio di Alphabet Inc (GOOGL), la controllante di Google, di investire oltre un miliardo di dollari per un accordo di collaborazione e cooperazione con l’azienda produttrice taiwanese di cellulari HTC per sviluppare il nuovi cellulari del brand Pixel.

Anche il lancio della nuova Apple TV 4k ha destato alcune critiche, questa volta dovute al prezzo di partenza del device ritenuto troppo alto: $179. Sebbene queste critiche ritornino ciclicamente con ogni nuovo lancio dei prodotti dell’azienda della Mela, i fatti hanno sempre dato ragione ad Apple, visto che in tutti questi anni ha mantenuto i prezzi dei suoi devices molto alti, ma nonostante ciò tale brand si è imposto come un’icona commerciale degli ultimi 30 anni.

Miglior broker CFD Apple

24Option

BROKER
METATRADER
& APP MOBILE

Voto: 5.9/10
INFORMATIRICHIEDI

Broker migliori per Trading online in CFD su Apple e Alphabet

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi a pieno il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
 BrokerVotoLeggiVai
Plus500Plus5009>>>>
XMXM8.7>>>>
Markets.comMarkets.com8.6>>>>
iTrader.comiTrader.com7.4>>>>
BDSwissBDSwiss7.3>>>>
LibertexLibertex7.3>>>>
FxOroFxOro6.5>>>>
AinvestmentsAinvestments6.5>>>>
Trade.comTrade.com6.5>>>>
IQ OptionIQ Option6.5>>>>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*