Siamo giunti alla terza ed ultima parte della nostra guida al conto Skrill.

Come abbiamo visto Skrill è un conto on line, un borsellino elettronico simile  a Paypal che ti consente di fare una serie di cose molto utili, come inviare e ricevere denaro, richiedere una prepagata fisica oppure virtuale, acquistare criptovalute ed altro ancora.

  • Nella prima parte abbiamo visto una panoramica di tutte le funzionalità offerte del conto Skrill e la semplice procedura per aprire il proprio conto Skrill. Abbiamo anche capito come si accede al proprio pannello di controllo e come depositare denaro sul conto.
  • Nella seconda parte abbiamo visto altre interessanti funzionalità, dall’invio del denaro al prelievo fino alla procedura per richiedere la carta prepagata del circuito Mastercard associata al tuo conto Skrill.
  • In questa terza parte vedremo come è possibile l’acquisto delle criptovalute e come gestire il menu con le principali impostazioni configurabili per utilizzare al meglio il proprio conto Skrill.

 

REGISTRAZIONE IMMEDIATA +
NESSUN COSTO DI ATTIVAZIONE

Voto: 9.5/10
INFORMATIRICHIEDI

 

Come acquistare criptovalute sul conto Skrill? Guida completa al funzionamento di Skrill – 3° parte

L’acquisto di criptovalute sul conto Skrill è molto semplice ed immediato.

Innanzitutto, come per le altre funzionalità del tuo conto Skrill, devi accedere con indirizzo di email e password, andare sulla spalla di destra della schermata principale e cliccare su “Cripto”.

La prima volta che entri troverai un avviso che ti ricorda le condizioni ed il rischio particolarmente elevato connesso all’acquisto di criptovalute. Dopo aver accettato accederai alla seguente schermata:

Skrill - schermata criptovalute
La schermata di Skrill per le criptovalute

Vediamo nel dettaglio gli elementi di questa pagina, sono molto interessanti:

a sinistra ci sono le criptovalute che si possono acquistare:

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Ethereum Classic (ETC)
  • 0x (ZRX)
  • Ripple (XRP)
  • EOS 
  • Stellar Lumens (XLM)
  • Tezos (XTZ)

Ad esempio in alto trovi le informazioni relative alla prima crptovaluta dell’elenco, il Bitcoin (BTC).

Il grafico è semplice ed intuitivo, mostra l’andamento recente della criptovaluta. Per maggiori dettagli puoi cliccare su  “Opera in borsa”: arriverai alla pagina da dove potrai successivamente procedere con la transazione:

Skrill - criptovalute
Dettagli e acquisto delle critpovalute

 

Analogamente è spossibile procedere all’analisi ad all’eventuale acquisto delle altre criptovalute che al momento sono gestite dal tuo conto Skrill. Ad esempio se clicchiamo su “ETH” nella prima schermata che abbiamo visto prima, accediamo al grafico ed alle informazioni relative alla criptovaluta Ethereum, un’altra tra le più note in questo mercato.

La gestione del conto Skrill

Diverse sono le funzionalità che ti consentono di gestire al meglio il tuo conto Skrill. Tra queste sicuramente una che può rivelarsi particolarmente utile è la visualizzazione di tutte le transazioni.

Lo storico delle transazioni

Per accedere allo storico delle transazioni deve scegliere, tra le opzioni elencate sulla spalla sinistra, il pulsante “Transazioni”.

Accederai ad una schermata con tutte le transazioni recente, e potrai scegliere la visualizzazione selezionando il periodo di interesse ed eventualmente la tipologia (ad esempio tutte le transazioni, oppure solo i prelievi, o solo i depositi, ecc).

Leggi anche: Come funziona Skrill? Guida completa al funzionamento di Skrill

Il menu impostazioni

Sempre sul menu di sinistra puoi selezionare il pulsante “Impostazioni”, che ti consente di accedere ad una serie di funzionalità per la gestione del tuo conto Skrill. Ad esempio, tra le più utili:

  • puoi visualizzare o modificare i tuoi dati personali (come insirizzo, email, ecc. – ad esempio puoi aggiungere una seconda email e cambiare quella preferita;
  • puoi modificare le impostazioni dell’account, come ad esempio la lingua;
  • puoi accedere al menu sicurezza, dove puoi modificare la password, reimpostare il PIN, gestire le modalità di autenticazione ed altro ancora;
  • puoi accedere, se necessario, al menu relativo alla verifica del conto.

Abbiamo quindi visto tutte le principali funzionalità del conto Skrill e come è possibile utilizzarle comodamente e senza grandi difficoltà. In sintesi in tutte le fasi della nostra esperienza con con Skrill abbiamo potuto verificare la semplicità d’uso dei servizi offerti:

  • la registrazione è intuitiva e priva di lungaggini, il conto può essere aperto in tempo reale ed i dati richiesti sono solo quelli essenziali;
  • la fruizione dei servizi è facile, si riesce facilmente a capire come fare per fruire delle principali funzionalità offerte;
  • anche la richiesta della carta Skrill è semplice, sia nella modalità fisica che virtuale;
  • l’acquisto delle criptovalute è semplice, una volta che si è aperto un conto Skrill.

Speriamo che questa guida ti sia stata utile, dovresti avere ora un quadro abbastanza esaustivo delle funzionalità offerte dal conto Skrill.

Questi operatori di trading online in CFD accettano depositi e prelievi con Skrill

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi a pieno il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
 BrokerVotoLeggiVai
Plus500Plus5009>>>>
XMXM8.7>>>>
Markets.comMarkets.com8.6>>>>
iTrader.comiTrader.com7.4>>>>
BDSwissBDSwiss7.3>>>>
LibertexLibertex7.3>>>>
FxOroFxOro6.5>>>>
AinvestmentsAinvestments6.5>>>>
Trade.comTrade.com6.5>>>>
IQ OptionIQ Option6.5>>>>

REGISTRAZIONE IMMEDIATA +
NESSUN COSTO DI ATTIVAZIONE

Voto: 9.5/10
INFORMATIRICHIEDI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*