Eatalico.it lancia la propria criptovaluta “Eatalico” (EAT)

eatalico

Amici di MoneyH24, oggi vi parliamo della start-up tutta italiana, per essere precisi pugliese, Eatalico.it e del lancio della loro criptovaluta.

Come si legge nell’annuncio pubblicato su Facebook sulla pagina ufficiale, eatalico.it ha creato la propria moneta, denominata Eatalico (EAT), in data Jun-18-2019 11:48:40 AM +UTC.

La fortunata coincidenza

Il tempismo farebbe impallidire Mark Zuckeberg: sono all’incirca le ore 20 del 18 Giugno 2019 quando Facebook annuncia dal sito della Libra Association che lancerà una propria criptovaluta, ribattezzata Libra. Mentre Facebook solamente preannunciava il suo progetto, la creazione della moneta Eatalico era già avvenuta. Se la notizia dovesse risultare poco credibile, al lettore basterà consultare la blockchain Ethereum, dedicata agli smart contract, sul sito di Etherscan.

leggi anche: Libra, la criptovaluta di Facebook

Cos’è eatalico.it

Come si può leggere nel White Paper (che ci è stato concesso in esclusiva e che verrà divulgato entro la fine dell’anno), eatalico.it è una piattaforma basata sulla tecnologia blockchain, operante all’interno del settore agroalimentare. Il suo obiettivo principale è tutelare il Made in Italy da frodi e contraffazioni, tramite il rilascio di una certificazione che attesta – in maniera trasparente e immutabile – l’alta qualità (stabilita in base a dei parametri) e l’origine del singolo prodotto (tramite test del Dna). In questo senso, l’impiego del token Eatalico è fondamentale, perché permette ai produttori di acquistare la certificazione generata dalla piattaforma. Inoltre, chiunque potrà spendere il token sull’e-commerce che sarà presente sul sito.

 

Cos’è il token Eatalico e come funziona

Chiunque acquisisca il token Eatalico, entra in possesso di un strumento innovativo rispetto alle monete in corso legale, come euro o dollaro, che comunque saranno utilizzabili all’interno delle piattaforme di eatalico.it. Al contrario di quanto avviene con gran parte delle criptovalute, la moneta eatalico non è finalizzata alla semplice e mera speculazione. Si tratta, invece, di una moneta globale a servizio del Made in Italy, con la quale il produttore sarà finalmente tutelato e il consumatore potrà tornare a fare una reale e autentica esperienza di godimento alimentare.

Non ci resta che attendere gli sviluppi futuri.

Se vuoi investire sulle Criptovalute ed intraprendere i primi passi nel mondo del trading online, puoi riferirti ad uno dei broker da noi recensiti in tabella:

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi a pieno il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
 BrokerVotoLeggiVai
Plus500Plus5009>>>>
XMXM8.7>>>>
Markets.comMarkets.com8.6>>>>
iTrader.comiTrader.com7.4>>>>
BDSwissBDSwiss7.3>>>>
LibertexLibertex7.3>>>>
FxOroFxOro6.5>>>>
AinvestmentsAinvestments6.5>>>>
Trade.comTrade.com6.5>>>>
IQ OptionIQ Option6.5>>>>

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*