Conto corrente online di UBI Banca

Con l’evoluzione della tecnologia applicata agli istituti di credito bancario e con la conseguente esplosione delle offerte di conti correnti online e soluzioni finanziarie alternative, è diventato sempre più difficile complicato orientarsi in questo districato mondo e scoprire qual è la soluzione più adatta a quelle che sono le nostre esigenze. A volte si è costretti a dover compiere una scelta tra un conto tradizionale, supporto dalla solidità di gruppi bancari storici ma che costringono ad avere spese di gestione conto e di apertura più “importanti” o magari optare per banche on line, con costi praticamente annullati, ma che non garantiscono una “storia bancaria” di rilievo che possa consentire una certa tranquillità nell’affidare i propri risparmi. In questa nostra recensione vogliamo focalizzare la nostra attenzione su una soluzione che potrebbe essere il giusto compromesso tra un conto corrente on line gestibile tramite app ma garantito da un istituto di credito solido: il conto corrente online Ubi Banca.

Conto corrente online UBI Banca
Conto corrente online UBI Banca

Conto corrente online di UBI Banca: La storia, una garanzia di evoluzione!

Prima di vedere le caratteristiche peculiari del conto corrente online Ubi Banca, andiamo a fare una breve storia dell’istituto di credito Ubi Banca, verificando nella realtà a chi andiamo ad affidare i nostri soldi. Ubi Banca nasce il primo aprile del 2007 dalla fusione di Banca di Lombardia e Banche Popolari che ha portato alla formazione del quinto gruppo bancario italiano per capitale sociale e con una quantità di sportelli davvero importanti. A valorizzare la scelta di affidare i propri soldi al conto corrente online Ubi Banca anche la notevole importanza che l’istituto di credito da alla sicurezza del proprio conto on line, con l’introduzione delle migliori soluzioni elaborate dagli specialisti del settore per proteggere al meglio i propri soldi in un mondo sempre più proiettato verso gli acquisti on line e l’utilizzo della carta di credito o di debito. Dopo aver visto a chi stiamo affidando i nostri soldi, andiamo a vedere in che modo possiamo richiedere il conto corrente online Ubi Banca.

Conto corrente online di UBI Banca: Come richiederlo

Per richiedere l’apertura del conto corrente online Ubi Banca è necessaria una procedura abbastanza semplice: si potrà aprire il conto corrente online Ubi Banca sia recandosi personalmente ad  uno degli sportelli bancari presenti sul territorio oppure comodamente attraverso il proprio personal computer o il proprio smartphone da casa attraverso il sito di riferimento. Occorre però rispettare alcune caratteristiche specifiche per aprire il conto corrente online Ubi Banca: essere maggiorenni, non essere già clienti della banca, essere titolari o richiedenti di una carta di credito Libra Classic.

Conto corrente online UBI Banca
Conto corrente online UBI Banca

E’ possibile scegliere tra tre tipi di conto corrente online Ubi Banca: “semplicità”, “libertà” e”comodità”. Andiamo ad analizzarne la caratteristiche principali ed i costi legati ad ognuno delle soluzioni.

L’opzione “semplicità” è quella che riporta le caratteristiche base di un normale conto corrente on line, con la possibilità di farsi accreditare lo stipendio, domiciliare i pagamenti delle varie utenze, richiedere una carta di credito o di debito per prelevare presso gli Atm Ubi Banca e con la possibilità di gestire il tutto tramite App. Questo tipo di opzione comporta un costo mensile di 3.50€.

L’opzione “libertà” invece concede la possibilità di scegliere tra la gestione del conto esclusivamente on line oppure tramite la gestione del conto in filiale. Occorre precisare che l’opzione che appare più conveniente è ovviamente quella on line, che prevede costi mensili pari ad 1€, con la restrizione di poter gestire il proprio conto e le proprie operazioni solo ed esclusivamente tramite l’home banking oppure la app.

L’opzione “comodità” invece risulta quella più conveniente per la gestione di un conto “familiare” visto che concede la possibilità di avere anche due carte collegate al conto principale, con degli conti nei costi nel caso in cui vengano eseguite più operazioni tramite carte.

Conto corrente online di UBI Banca: Il conto QUBÌ a favore dei giovani

Nello specifico abbiamo elencato le caratteristiche del conto corrente online Qubì di Ubi Banca, una soluzione di conto corrente che va a favore soprattutto di coloro i quali siano sotto la soglia dei 30 anni. Per chi infatti non ha compiuto trent’anni sono previste notevoli agevolazioni come l’assoluta gratuita della gestione del conto, la possibilità di gestire il conto tramite app, web o filiale fisica, spese di apertura conto nulle, la possibilità gratuita di avere l’estratto conto on line, prelievi gratuiti presso gli sportelli Atm del gruppo Ubi Banca e nessun conto per la domiciliazione delle utenze.

Conto corrente online UBI Banca. Il conto giovani Qubì
Conto corrente online UBI Banca. Il conto giovani Qubì

Conto corrente online di UBI Banca: Le nostre conclusioni

Come detto in apertura della nostra recensione, siamo certi che il conto corrente online di Ubi Banca possa essere una alternativa davvero ottimale per poter conciliare la necessità di avere un conto corrente on line gestibile da remoto ma con la sicurezza di un gruppo bancario solido alle spalle. Ancora più importante e “succulenta” l’offerta per gli Under 30. Speriamo che questa nostra recensione possa essere utile per capire se possa essere una buona soluzione per la gestione delle vostre operazioni finanziarie.