Recensione Conto Deposito Santander – IoScelgo

Per chi è alla ricerca di un conto deposito con l’obiettivo di investire somme di denaro nel medio-lungo periodo, e di ottenere un rendimento economico sicuro, il Conto Deposito Santander IoScelgo è uno dei migliori prodotti bancari da valutare attentamente.

Per questo, la Redazione di Mr Banca ha raccolto tutte le informazioni utili in questa Recensione dedicata alle caratteristiche ed ai vantaggi del Conto Deposito Santader IoScelgo.

la scelta del conto deposito santander - Ioscelgo

 Recensione Conto Deposito IoScelgo

Per i risparmiatori che sono alla ricerca di un prodotto sicuro, conveniente e di grande valore aggiunto, il Conto Deposito IoScelgo è tra i migliori prodotti di gestione del risparmio da valutare attentamente.

Dalle Recensioni e dai Feedback degli investitori, questo prodotto offre la possibilità di mantenere le disponibilità in un conto di base con l’opzione aggiuntiva di beneficiare di un tasso d’interesse creditore e di vincolare le somme depositate per un arco temporale predefinito, in base alle proprie esigenze personali ed ai propri obiettivi di risparmio nel medio-lungo periodo.

Come aprire Conto Deposito Santander IoScelgo?

Requisiti essenziali per poter sottoscrivere questo interessante prodotto offerto da Banca Santander sono:

  • essere maggiorenni
  • essere residenti in Italia.

Inoltre, il Conto può essere cointestato fino ad un massimo di tre titolari ed ognuno di essi può operare in modo autonomo.

Nel caso di premorienza, oppure  ove si verifichi daparte di uno degli intestatari delconto l’incapacità di agire, gli altri potranno continuare ad operare comunque separatamente sul conto

 Come attivare Il Conto Deposito ioScelgo?

Innanzitutto, è possibile di calcolare il massimo rendimento economico con il configuratore che trovi on line.

Basta digitare l’importo che si intende vincolare: con l’opzione “Deposito vincolato”, ogni sottoscrittore può costituire un periodo di vincolo temporale sulle somme depositate. In questo lasso di tempo non è possibile effettuare alcuna movimentazione contabile.

Per tutta la durata del vincolo, viene riconosciuto un tasso d’interesse creditore contrattualmente pattuito in sede di sottoscrizione ed apertura del Conto Deposito. Attenzione però alla condizione relativa alla persistenza del deposito per un periodo di tempo definito

Qualora il correntista-risparmiatore decida di estinguere anticipatamente il “Deposito vincolato” nella sua totalità, saranno riaccreditate le somme con valuta di inizio vincolo per l’importo del capitale vincolato al netto degli interessi corrisposti anticipatamente.

Fatte queste opportune premesse, per procedere con l’attivazione del Conto Deposito Santander IoScelgo, è necessario tenere a portata di mano la Carta d’Identità, il Codice Fiscale e l’IBAN di appoggio.

Tutta la procedura di attivazione avviene telematicamente, comodamente da casa senza stampare nulla.

È possibile ottenere subito l’IBAN e iniziare a guadagnare da subito, si può aumentare il risparmio quando si vuole e ricaricare mensilmente il Conto Deposito.

Conto Deposito Santander IoScelgo è sicuro?

Dalle Recensioni e dall’analisi sulla solidità dell’istituto di credito spagnolo, si può essere assolutamente sicuri nell’aprire questa tipologia di Conto Deposito.

Infatti, Santander Consumer Bank aderisce al Fondo interbancario di tutela dei depositi ed ha un indice CET 1 pari all’11,94% (Fonte dati: Banca Santander, dato aggiornato al 31 dicembre 2017).

L’indice CET 1 (Common Equity Tier 1) è il parametro più utilizzato per misurare la solidità di una Banca, viene computato come rapporto tra capitale a disposizione della Banca e le sue attività ponderate per il rischio. Più è elevato è l’indice, più la Banca è solida.

Inoltre, Santander mette a disposizione della clientela un’area dedicata alla Trasparenza, dove è possibile reperire online tutte le informazioni utili sulle condizioni contrattuali ed economiche applicate ai vari prodotti offerti.

Basta collegarsi al sito di Santander e consultare la sezione dedicata ai Conti deposito per leggere il fascicolo informativo di Conto ioScelgo.

la scelta tra le opzioni del conto deposito Santander Ioscelgo

Conto Deposito Santander IoScelgo: Condizioni economiche

Per quanto concerne le condizioni economiche applicate, sono pari a 0 euro (spese di istruttoria e spese di estinzione conto).

Gli interessi maturano quotidianamente e vengono regolati trimestralmente per le somme depositate sul conto di base, a scadenza della periodicità del deposito per le linee vincolate.

Il Tasso creditore ordinario nominale annuo (al lordo della ritenuta fiscale vigente attualmente al 26%) è dello 0,50%.

La remunerazione viene calcolata riconoscendo le seguenti percentuali di tassi d’interesse creditore sulle linee vincolate:

  • 12 mesi -> 1,00% lordo
  • 24 mesi -> 1,10% lordo
  • 36 mesi -> 1,20% lordo

Se il Conto non ha avuto movimento da oltre un anno e presenta un saldo creditore non superiore a € 250,00 la Banca può cessare di corrispondere gli interessi.

Per quanto concerne le spese per la produzione di documenti inerenti alle operazioni compiute nel corso degli ultimi dieci anni possono ammontare fino a 20 euro.

Contatti e informazioni utili Conto Deposito Santander IoScelgo

La richiesta di apertura del Conto Deposito è effettuabile anche dal numero 848.800.193, oltre che mediante procedura telematica o recandosi presso una delle Filiali bancarie dislocate sul territorio nazionale.