Calendario economico settimanale: focus 5 – 9 agosto 2019

calendario economico

Settimane roventi, queste di agosto 2019, non solo dal punto di vista del solleone. Amici di MoneyH24, avete visto che rally ha fatto l’oro la scorsa settimana? La coppia EURGBP poi, ha regalato numeri su numeri toccando massimi molto interessanti. C’è sicuramente da fare attenzione e tenere occhi e orecchie aperte, perché anche questa settimana promette bene, molto bene.

Calendario economico settimanale: focus 5 – 9 agosto 2019

Per la settimana dal 5 al 9 agosto 2019, sono attesi dei market mover abbastanza significativi: è senz’altro un buon momento per continuare ad operare sui siti di trading online in cfd recensiti e consigliati da MoneyH24, che come voi e con voi è sempre in cerca di buone opportunità. Valutiamo bene i fatti macroeconomici che devono essere seguiti attentamente dai trader online italiani, ecco il calendario economico dal 5 al 9 agosto 2019, offerto da MoneyH24!

Principali fatti della settimana

  • Particolare attesa sui mercati internazionali per la giornata del 6 agosto, con la pubblicazione dei dati provenienti dagli Stati Uniti relativi ai Nuovi Lavori JOLTs per il mese di giugno.

Calendario economico di lunedì 5 agosto 2019

Mercati chiusi in Canada per tutto il giorno, in occasione della locale Festa Civica.

Sterlina

Gran Bretagna – Indice dei direttori degli acquisti del settore dei servizi

Orario: 10:30
Valuta di riferimento: Sterlina (GBP)
Broker: XM
XMMeccanismo di impatto: l’indice Construction Purchasing Manager’s Index (PMI) del Chartered Institute of Purchasing and Supply (CIPS) misura il livello di attività dei responsabili degli acquisti nel settore dei servizi. Qualsiasi dato superiore al 50 indica un’espansione, mentre un dato inferiore indica una contrazione. Questo dato viene considerato come un buon indicatore dello stato di salute del settore terziario inglese. Essendo la sterlina già in grande affanno contro l’euro, la diffusione di un dato negativo potrebbe indebolire ancora di più la moneta britannica. Chi ha posizioni short sul valore dell’euro scambiato con la sterlina, farebbe bene a seguire con attenzione l’arrivo di questo dato, previsto per le ore 10:30.
Periodo di riferimento: luglio 2019
Dato attuale: 50,2
Dato previsto: 51,0
Dato precedente: 51,0

Leggi anche: Recensione XM

Calendario economico di martedì 6 agosto 2019

Stati Uniti - Mr Banca

Stati Uniti – Nuovi Lavori JOLTs

Orario: 16:00
Valuta di riferimento: Dollaro (USD)
Broker: Ainvestments
AinvestmentsMeccanismo di impatto: alle 16:00 è attesa dai mercati la pubblicazione dei dati provenienti dagli Stati Uniti relativi ai Nuovi Lavori JOLTs per il mese di giugno. Negli USA l’indagine JOLTS (Job Openings and Labor Turnover Survey) segnala i volumi di posizioni lavorative ricercate dai datori di lavoro.
Periodo di riferimento: giugno 2019
Dato attuale: 7,323M
Dato previsto: 7,470M
Dato precedente: 7,372M

Leggi anche: Recensione FxOro

Calendario economico di mercoledì 7 agosto 2019

Donald Trump - il 45° presidente USA - forex

Stati Uniti – Scorte di petrolio greggio

Orario: 16:30
Valuta di riferimento: Dollaro (USD)
Broker: Markets.com
Recensione Markets.comMeccanismo di impatto: le Crude Oil Inventories dell’Energy Information Administration (EIA) misurano l’incremento settimanale in barili del greggio detenuto in giacenza presso le aziende statunitensi. Il livello delle giacenze influenza il prezzo dei prodotti petroliferi, che possono avere un impatto sull’inflazione e su altre forze economiche. Attenzione a questo dato deve essere prestata da chi detiene posizioni sul petrolio e sul biglietto verde. Occhio anche a possibili sbalzi dei titoli del settore petrolifero.
Periodo di riferimento: —
Dato attuale: -8,496M
Dato previsto: -2,588M
Dato precedente: -10,835M

Leggi anche: Recensione Ainvestments

Calendario economico di giovedì 8 agosto 2019

Europa

Zona Euro – Rapporto mensile della BCE

Orario: 10.00
Valuta di riferimento: Euro (EUR)
Broker: Trade.com
Trade.comMeccanismo di impatto: il report della BCE (Banca Centrale Europea) fornisce mensilmente informazioni sugli interessi praticati dai mercati monetari, sulle prospettive di crescita, sulle tendenze al risparmio e su diverse tematiche economiche. Viene pubblicato mensilmente, 7 giorni dopo la pubblicazione della decisione sui tassi d’interesse.
Periodo di riferimento: —
Dato attuale: —
Dato previsto: —
Dato precedente: —

Leggi anche: Recensione IQ Option

Calendario economico di venerdì 9 agosto 2019

Mercati chiusi per tutto il giorno a Singapore e in Sud Africa, in occasione rispettivamente della Festa Nazionale e della Giornata delle Donne.

Brexit

Gran Bretagna – PIL (Prodotto Interno Lordo) (Annuale)

Orario: 10.30
Valuta di riferimento: Sterlina (GBP)
Broker: iTrader
ItraderMeccanismo di impatto: il Prodotto Interno Lordo (PIL) è la misura più ampia di attività economica ed è un indicatore chiave dello stato di salute di un’economia. I cambiamenti percentuali trimestrali del PIL illustrano il tasso di crescita dell’economia nel suo insieme. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per la sterlina britannica (GBP), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per la GBP. Alla stessa ora, oltre a questo dato sul PIL annuale inglese verrà diffuso anche il dato relativo al 2° trimestre 2019 e l’aggiornamento su base mensile.
Periodo di riferimento: aggiornamento dato annuale
Dato attuale: 1,8%
Dato previsto: 1,8%
Dato precedente: 1,8%

Leggi anche: Recensione Markets.com

Non hai ancora un conto di trading di CFD? Ecco i broker recensiti e consigliati da MoneyH24


TRADING TOOLS +
Conto pratica gratuito

Voto: 8.6/10
INFORMATIRICHIEDI
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi a pieno il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
 BrokerVotoLeggiVai
Plus500Plus5009>>>>
XMXM8.7>>>>
Markets.comMarkets.com8.6>>>>
iTrader.comiTrader.com7.4>>>>
BDSwissBDSwiss7.3>>>>
LibertexLibertex7.3>>>>
FxOroFxOro6.5>>>>
AinvestmentsAinvestments6.5>>>>
Trade.comTrade.com6.5>>>>
IQ OptionIQ Option6.5>>>>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*