Azione richiesta: aggiornamento MetaTrader MT4 importante

MT4

I principali broker di trading online in CFD, che trovate recensiti sulle pagine di MoneyH24, stanno facendo sapere trading-online-in-cfd-da-casatramite avvisi ai clienti e post su forum e community che consigliano agli utenti di MetaTrader 4 (MT4) di assicurarsi che stiano operando con una versione aggiornata della piattaforma.

Dal 1 luglio 2019 MetaQuotes ha cessato di supportare tutti i componenti della piattaforma MetaTrader 4 precedenti alla release 1170

Le vecchie versioni di questa nota piattaforma di trading online non saranno in grado di connettersi ai server dei broker, mentre dall’altro lato del sistma i server che funzionano con versioni precedenti non riceveranno più aggiornamenti.

I traders online devono accertarsi che la loro build sia la versione 1170 (o successiva), originariamente rilasciata il 20 dicembre 2018.

Chi non è sicuro di essere interessato o meno da questo avviso di sicurezza, farebbe bene a controllare la versione build di MT4. Questo può essere fatto in maniera abbastanza semplice, andando sulla piattaforma MT4 e poi entrando in “Guida” e selezionando “Informazioni”. In basso a sinistra si potrà vedere quale versione di ‘Build’ è in esecuzione e la data di pubblicazione del software.

ig-trading-online-piattaforma-versione-mt4

In questa immagine, che vi mostriamo come esempio, potete facilmente individuare la build version della piattaforma MT4 in esecuzione con IG, in questo caso è proprio la 1170.

Leggi anche: MetaTrader 4, lo standard de facto delle piattaforme di trading online

MetaTrader si aggiorna e lascia indietro le versioni obsolete

Per aggiornare la propria versione di MT4, è necessario eseguire MT4 come amministratore facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del desktop, quindi fare clic su “Esegui come amministratore”. Quindi, quando viene aperto MT4, al trader verrà richiesto di completare un Live Update. Se i trader stanno cercando di aggiornare la propria applicazione mobile, è sufficiente aggiornare l’app come farebbero con qualsiasi altra app sul proprio device.

Leggi anche: MetaTrader 4, come gestire i tuoi ordini aperti

MetaTrader 4 rimane standard assoluto del settore FX

mt4-trading-onlineQuesti aggiornamenti di software così frequenti e le relative dismissioni di assistenza e supporto su vecchie versioni ormai obsolete, fanno capire bene quanto MetaTrader stia correndo a grandi passi verso il futuro.

La crescente popolarità della piattaforma MetaTrader è innegabile: un editor di Finance Magnates analizzava recentemente come, nonostante le continue previsioni di imminente crollo della diffusione di questa piattaforma di trading FX, dopo 15 anni rimane come l’offerta standard del settore trading online in CFD.

Leggi anche: MetaTrader 4, gli ordini sulla famosa piattaforma di trading

Azione richiesta: aggiornamento MetaTrader importante

Amici di Mr Banca, ricapitoliamo a beneficio di tutti cosa sta succedendo: a partire dal 1° luglio 2019, MetaQuotes Sotware smetterà di supportare le versioni precedenti delle piattaforme MT4. La versione più aggiornata è la Build 1170 ed è stata rilasciata il 20 dicembre 2018. Occorre accertarsi che si stia operando con una versione MT4 che sia 1170 o superiore.

Nella piattaforma MT4 di riferimento, i traders online dovranno cliccare su Help > About, a quel punto potranno visualizzare il numero di versione MT4 del proprio programma di trading online.

Da MetaTrader fanno anche sapere che il supporto per versioni precedenti di sistemi operativi, incluso Windows XP / 2003 / Vista, è stato interrotto. La versione minima accettabile del sistema operativo per il terminale client MT4 è Windows 7. La versione build deve essere la 1170 o superiore.

Se dovesse essere necessario scaricare un’altra versione della piattaforma MT4, si potranno utilizzare i link di riferimento indicati dai broker di trading online:

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuta se comprendi a pieno il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
 BrokerVotoLeggiVai
Plus500Plus5009>>>>
XMXM8.7>>>>
Markets.comMarkets.com8.6>>>>
iTrader.comiTrader.com7.4>>>>
BDSwissBDSwiss7.3>>>>
LibertexLibertex7.3>>>>
FxOroFxOro6.5>>>>
AinvestmentsAinvestments6.5>>>>
Trade.comTrade.com6.5>>>>
IQ OptionIQ Option6.5>>>>

E’ possibile scaricare MT4 sul proprio computer Windows, installando l’ultima versione del terminale desktop gratuito, continuando così a fare trading su MT4 in assoluta sicurezza. Per qualsiasi domanda a riguardo, è sempre possibile contattare il Servizio Clienti del proprio broker di trading online, usando il supporto telefonico, email o live chat.

Leggi anche: Qual è il miglior sito di trading online?

Miglior broker MT4

iTrader.com

TRADING TOOLS SU MISURA E
COMMISSIONI COMPETITIVE

Voto: 7.4/10
INFORMATIRICHIEDI

Cosa succede se non aggiorno il mio MT4?

MetaQuotes, lo sviluppatore della piattaforma di trading MetaTrader4 è attualmente principalmente impegnato nello sviluppo della piattaforma di trading MT5 (MetaTrader5). In passato si diceva che MT4 non sarebbe stato più aggiornato, ma in realtà ci sono e molto probabilmente ci saranno aggiornamenti anche in futuro.

Senza l’aggiornamento alla versione 1170, MT4 smette di essere supportato da MetaQuotes. Ciò può causare il malfunzionamento del processo di feed dei prezzi e altri strumenti di trading. Nel frattempo, la nuova piattaforma di trading di MetaQuotes, MetaTrader5, è già sul mercato con nuove funzionalità disponibili e strumenti di assoluto rilievo per i trader.

Miglior broker MT5

Trade.com

ZERO COMMISSIONI +
OLTRE 2000 STRUMENTI ONLINE

Voto: 6.5/10
INFORMATIRICHIEDI

Informativa sui rischi

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. La maggioranza dei conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*